Teatro Trianon Viviani

Duje paravise

Gianni Conte

Duje paravise

con la partecipazione straordinaria di Mariano Caiano

7 novembre 2021 alle ore ore 19:00
Acquista
Teatro Trianon Viviani

Gianni Conte in

Duje paravise

con la partecipazione straordinaria di Mariano Caiano

Bakanov band:

Cristian Capasso, basso

Massimo Volpe, piano

Antonio Mambelli, batteria

Pippo Noviello nel ruolo di “San Pietro”

concerto

presentazione

In Duje paravise, canzone napoletana del 1928 musicata da E.A. Mario, duje viecchie prufessure ‘e cuncertino esaltano l’incanto e la bellezza della musica e della città partenopea, al cospetto di san Pietro e di tutti i santi, entusiasti e meravigliati ascoltatori. Gianni Conte, voce solista dell’Orchestra italiana di Renzo Arbore, e Mariano Caiano, altra voce e jolly dello stesso ensemble, hanno ripreso questo titolo per questo spettacolo-concerto fra le trame armoniche e melodiche della canzone classica e contemporanea napoletana.

I due colleghi e amici provano a fondere le proprie anime – più classica quella di Gianni, più contemporanea quella di Mariano – in un amalgama perfetto, grazie alle medesime radici e al medesimo sguardo verso il futuro, sempre in modo giocoso.

Tra i tanti grandi classici, non mancano Marechiaro e Dicitencello vuje, capolavori come Mandulinata a Napule e Napule è di Pino Daniele, omaggi a Enzo Gragnaniello, Nino D’Angelo, Roberto De Simone, composizioni originali dei due musicisti e un “pensierino” all’amico Renzo Arbore.

 

date

Domenica 7 Novembre 2021
ore 19:00