Teatro Trianon Viviani

DISARMANTE SPERANZA / THE WALK

Disarmante Speranza/ The walk

Il teatro Trianon Viviani, ospita Disarmante speranza – Disarming hope, evento di accoglienza per il progetto The Walk – Il Cammino, ideato e diretto da Davide Iodice. La protagonista assoluta della performance in strada è la marionetta Piccola Amal. L’iniziativa è organizzata a sostegno dei bambini profughi e rifugiat

 

Teatro Trianon Viviani

Trianon Viviani presenta

il progetto il Teatro delle Persone

Disarmante speranza – Disarming hope

evento di accoglienza per il progetto The Walk – Il Cammino con la marionetta Piccola Amal

ideazione e direzione Davide Iodice
produzione Trianon Viviani

prima assoluta

Piazza Vincenzo Calenda, dove è situato il Trianon Viviani, ospita l’evento di accoglienza per il progetto The Walk – Il Cammino, ideato e diretto da Davide Iodice. La protagonista assoluta della performance in strada è la marionetta Piccola Amal. L’iniziativa è organizzata a sostegno dei bambini profughi e rifugiati.

date

Mercoledì 8 Settembre

presentazione

Mercoledì 8 settembre, alle 18, partirà dal teatro Trianon Viviani, in piazza Vincenzo Calenda, la tappa partenopea del tour italiano della piccola Amal, la bambina-marionetta siriana di nove anni, senza madre e in fuga dalla guerra.

Amal, che significa “speranza” in arabo, è una marionetta alta tre metri e mezzo, che sta girando l’Europa con il progetto the Walk, “il Cammino”, un festival internazionale itinerante di arte e speranza a sostegno dei rifugiati.

Il teatro, diretto artisticamente da Marisa Laurito, accoglie Amal con la performance Disarmante speranza, ideata e diretta dal premio Ubu Davide Iodice, con il prologo originale scritto da Valeria Parrella, realizzata nell’àmbito del Teatro delle Persone, il progetto speciale di arte e inclusione sociale curato dallo stesso regista. Collaborano alla realizzazione Accademia di Belle arti di Napolil’Altra NapoliAmici di Carlo Fulvio VelardiCorneliaassociazione Annalisa DuranteFilm commission Regione CampaniaPiccola orchestra di ForcellaPuteca Celidonia e la ScalzaBanda.