Teatro Trianon Viviani

Lorenzo Hengeller e Raiz – Compagni di scuola e di note

Lorenzo Hengeller e Raiz – Compagni  di scuola e di note

concerto di Lorenzo Hengeller e Raiz

11 Febbraio ore 21.00

11 febbraio 2022 alle ore ore 21.00
Acquista
Teatro Trianon Viviani

Trianon Viviani presenta

Lorenzo Hengeller e Raiz –  Compagni  di scuola e di note

concerto con Lorenzo Hengeller e Raiz

presentazione

Al Trianon Viviani Lorenzo Hengeller, vincitore del premio Carosone 2007, presenta il concerto Lorenzo Hengeller e Raiz –  Compagni  di scuola e di note

Prendiamo due ragazzi di Napoli che frequentano lo stesso liceo e che suonano nella stessa band della scuola spaziando dai classici internazionali al cantautorato napoletano e italiano. A vederli allora sembravano solo irrimediabili e accaniti appassionati di musica, ma oggi sappiamo che si stavano semplicemente allenando a diventare quelli che conosceremo come Lorenzo Hengeller e Raiz, due artisti ai quali la musica ha suggerito mondi diversi. Il jazz divertito del cantapianista Hengeller e i suoni mediterranei di Raiz, il puntuale contrappunto pianistico del primo e la voce cruda del secondo.
Immaginarsi di nuovo insieme su un palco, quello del teatro Trianon, è stata per loro un’idea naturale accolta con entusiasmo dal direttore artistico Marisa Laurito.
E così per gioco e per amicizia, lungo lo spazio di una sera, i due ragazzi di ieri incontreranno i due artisti di oggi e suoneranno una musica nuova e inattesa per entrambi, ma soprattutto per chi si godrà lo spettacolo.

date

Venerdì 11 Febbraio 2022
ore 21.00