Teatro Trianon Viviani

Pino Daniele Opera

Michele Simonelli e Paolo Raffone

Pino Daniele Opera

concerto

18 Marzo ore 21.00

Acquista
Teatro Trianon Viviani

Wing e Record M.E. presentano

Michele Simonelli e Paolo Raffone in

Pino Daniele Opera

concerto

voce solista Michele Simonelli

arrangiamenti Paolo Raffone

special guest Rosario Jermano, Ernesto Vitolo, Antonio Onorato, Roberto Giangrande, Jerry Popolo

presentazione

Pino Daniele Opera” è il titolo del progetto musicale ideato e realizzato da Paolo Raffone, amico storico e arrangiatore di alcuni brani di Pino Daniele, e dal cantante interprete Michele Simonelli.

Un ensemble da camera di 9 talentuosi musicisti diretti da Paolo Raffone, e la voce penetrante e espressiva di Michele Simonelli, insieme a special guest come Rosario Jermano, Ernesto Vitolo, Antonio Onorato, Roberto Giangrande, in più occasioni a fianco di Pino, e Jerry Popolo rivisiteranno con nuovi arrangiamenti le melodie indimenticabili del grande Pino Daniele.

«È un’opera cameristica in senso stretto nel segno del concertismo con un dialogo tra le voci degli strumentiNon è un musical, ma un “concerto” vero e proprio” – spiegano Paolo Raffone e Michele Simonelli – e abbiamo fortemente voluto mantenere intatto il sentimento e l’anima dei brani di Pino».

Un viaggio emozionante per ritrovare, sotto una veste sonora inedita, tutte quelle suggestioni che si diffondono naturalmente dalle melodie e dai versi delle canzoni dell’Artista che ha riportato “Napoli” e la sua musica al centro dell’universo artistico nazionale ed internazionale.

Pubblicato discograficamente nel 2018, il progetto è stato presentato in luoghi come: Cortile della Reggia del Real Bosco di Capodimonte (NA), Maschio Angioino (NA), Chiostro di San Lorenzo Maggiore (NA), Chiesa di Santa Maria degli Angeli (CE), Villa Fiorentino (Sorrento), Teatro Augusteo (NA), Palazzo Donn’Anna Posillipo. (NA), Teatro Romano di Ostia Antica (RM).

date

Venerdì 18 Marzo 2022
ore 21.00

galleria fotografica