Teatro Trianon Viviani

Peppe Barra in concerto

Peppe Barra in concerto 

concerto il 4 Dicembre alle ore 21.00

Acquista
Teatro Trianon Viviani

Peppe Barra in concerto

con

Paolo Del Vecchio, chitarre, mandolino
Luca Urciuolo, pianoforte, fisarmonica
Ivan Lacagnina, percussioni
Sasà Pelosi, basso acustico

presentazione

Protagonista dello spettacolo è come sempre la versatilità interpretativa di Peppe Barra e l’energia travolgente che lo caratterizza.

L’artista restituisce allo spettatore un repertorio che parte dalla contaminazione di brani della tradizione, con autori come Giambattista Basile, E. A. Mario, Leonardo Vinci e Ferdinando Russo, a composizioni di musicisti contemporanei, come Pino Daniele, Bob Marley ed Enzo Gragnaniello.

I testi costruiscono, con la musica, architetture sonore, riuscendo a far convivere suoni antichi e moderni, tammurriate, echi di canzone francese e arie del Settecento.

Voce e dialetto sono gli strumenti principali del suo lavoro. La sua voce gli consente di raggiungere in scena risultati mirabili, con il sostegno di musicisti straordinari che da lungo tempo sono i suoi compagni di viaggio. Personaggio sempre autentico, nella vita e sulla scena, artista puro, trasmette al suo pubblico un magma incandescente di emozioni dalla risata più sonora alla commozione più autentica.

date

Sabato 4 Dicembre
ore 21.00