Teatro Trianon Viviani

Salvador Sobral in “Timbre”

Salvador Sobral

in

Timbre

concerto

Il mondo fa tappa a Napoli

18 maggio 2024 alle ore 21.00
Acquista
Teatro Trianon Viviani

Salvador Sobral, voice
Sebastià Gris, guitar
Clara Lacerda, piano
António Quintino, double bass
Joel Silva, drums

special guest Enzo Gragnaniello

presentazione

“Timbre!” segna il tanto atteso ritorno discografico di Salvador Sobral. Il quarto album in studio del musicista portoghese comprende 11 nuove canzoni originali, 10 scritte in collaborazione con Leo Aldrey (nominato al latin Grammy), responsabile anche della produzione dell’album.
«Il nome “Timbre” – come spiega Sobral – è nato per due motivi principali. Il primo, forse il più ovvio, è che prima di tutto e soprattutto in questa vita sono una cantante, un’interprete, e ciò che mi definisce e mi distingue maggiormente è la mia voce, il mio timbro. La seconda ragione è che mi interessa il concetto di timbro come colore, il colore della voce, il colore degli strumenti. Il disco sarà come una tavolozza colorata di timbri che innescano la chiarezza.
E c’è una terza ragione per il nome dell’album: la parola timbro è usata in molte lingue latine e germaniche. Si scrive allo stesso modo e ha lo stesso significato. Sembra che il concetto di “Timbre” sia universale, e su questo siamo tutti d’accordo».

date

Sabato 18 Maggio 2024
21.00

galleria fotografica