Teatro Trianon Viviani

Tom e Huck… guai più che mai

Tom e Huck… guai più che mai

con la compagnia Teatro Eidos

Teatro Trianon Viviani

tratto da “Le avventure di Tom Sawyer” di Mark Twain
scritto e diretto da Virginio De Matteo
con Raffaella Mirra, Mimmo Soricelli, Vincenzo De Matteo
scenografia Claudio Mirra
costumi Nico Celli
direttore di scena Maurizio Iannino
luci e fonica Claudio Mirra

presentazione

trama

Il piccolo Tom, un discolo di bambino che più discolo non si può, vive la sua infanzia giocosa e spensierata in uno dei tanti paesini situati sulle sponde del Mississippi. Per Tom, monello e birbante, la vita è un gioco perpetuo e un’avventura continua; non sa stare fermo un momento, trascorre il suo tempo a cacciarsi nei guai.

E “saltellando” da un guaio all’altro una sera, insieme al suo amico Huck, ha addirittura varcato le soglie del cimitero per mettere in pratica l’ennesima marachella. In questo strano luogo, loro malgrado, assistono a un delitto; e l’assassino, che si è accorto della presenza dei due monelli, vuole metterli a tacere per sempre. Ma intelligenza e furbizia non mancano, e
fortunatamente riescono a scamparla ancora una volta.

E ora?… Le avventure sono finite? Neanche per sogno! Forza, si va a vagabondare sulle rive del “Grande Fiume” per imitare le gesta dei più famosi “pirati”!

note sullo spettacolo

Lo spettacolo contiene tutti gli aspetti della suspense e del divertimento tipici della narrazione “avventurosa”. Gli attori con una recitazione ritmata e piena di situazioni comiche e paradossali, riescono a coinvolgere i piccoli spettatori e a condurli nel meraviglioso e avventuroso mondo di Tom Sawyer e del suo Mississippi.

date

Martedì 29 Dicembre
11:00
in streaming su You Tube
Giovedì 31 Dicembre
16:00
in streaming su You Tube