Teatro Trianon Viviani

TONY ESPOSITO in concerto

DR produzioni & management e Sony Classical presentano

Tony Esposito

Tribal classic

 

anteprima nazionale

piazza Vincenzo Calenda – 31 maggio ore 21.00

Teatro Trianon Viviani

DR produzioni & management e Sony Classical presentano

Tony Esposito

Tony Esposito / Tribal classic

concerto / anteprima nazionale

Tony Esposito’s Brass Quintet

Tony Esposito, voce e percussioni
Giuseppe Calabresecorno
Sergio Vitale, tromba
Francesco Criviello, tromba
Marco Vinicio Ferrari, trombone
Arcangelo Fiorello, tuba

Elhadji Djibril Mbaye, percussioni
Paky Palmieri, percussioni
Paolo Cimmino, percussioni
Irina Arozarena, percussioni, canto e danza
Lino Pariota, tastiere, percussioni e canto

 

presentazione

Piazza Vincenzo Calenda, dove è situato il Trianon Viviani, ospita Tony Esposito / Tribal classic, il concerto di Tony Esposito che presenterà in anteprima nazionale il suo progetto musicale rivisto accompagnato da un’orchestra, da percussioni e da momenti di danza.

Tony Esposito / Tribal classic è un progetto internazionale sul grande patrimonio della musica classica, attraverso un processo di ricostruzione e reinvenzione del tessuto ritmico di quest’ ultima.

Il progetto è mirato anche a far conoscere ai più giovani, attraverso il loro linguaggio, la contemporaneità di queste grandi opere immortali spesso lasciate in disparte dal vortice fagocitante delle mode, e offrire al pubblico della classica un ascolto e un live diverso, visionario, fantasioso e spettacolare ma rispettoso della struttura compositiva originale.

Tony Esposito, offrendo tutta l’esperienza di una lunga carriera e la sua conoscenza del ritmo, ha costruito un racconto/viaggio che rappresenta un “incontro conciliatore” tra le due grandi culture: quella del ritmo e la musica classica. Sono aspetti apparentemente lontani ma altrettanto complessi e bisognosi da sempre di un’interazione.

Tony Esposito, per la prestigiosa “Sony Classical”, ha presentato e realizzato un album intitolato “Tam Tam Brass” con l’ensemble degli ottoni di santa Cecilia in Roma e la collaborazione di Andrea Lucchi, prima tromba della suddetta orchestra.

Un progetto discografico molto apprezzato dal pubblico e dalla SIAE.

“Tam Tam Brass” è stato presentato live in anteprima con gli ottoni dell’orchestra di santa Cecilia e Andrea Lucchi a MUSICULTURA2014, meritandosi dieci minuti di applausi da parte del numeroso pubblico.

In anteprima nazionale al Trianon Viviani, Tony Esposito presenterà questo progetto live rivisitato e intitolato Tony Esposito / Tribal classic.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

date

Martedì 31 Maggio 2022
ore 21.00